ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali e Trenitalia per proseguire il confronto sul processo di riorganizzazione della Direzione Customer Operations, con un approfondimento specifico sul nuovo modello di reperibilità che

l’azienda intende adottare su cui prosegue la discussione sulla riorganizzazione. A seguito di richieste sindacali è stato effettuato processo di mobilità nazionale che ha coinvolto 32 lavoratori. Confermate le previsioni tempistiche su sostituzione desk. 

Come Filt abbiamo espresso ok alle linee guida generali su reperibilità ma necessario passare da accordi territoriali. Abbiamo segnalato criticità su sicurezza del personale che interviene in reperibilità durante orari notturni in stazioni minori e le carenze di personale diffuse e problematiche legate alla modifica dei turni.

Leggi l'informativa