Prosegue il confronto con Trenitalia su sistema programmazione turno ciclico e riordino normativa gestionale equipaggi.
In un sistema di "turno collettivo rotativo" i temi che per noi devono trovare una risposta concreta sono: trasparenza nelle assegnazioni dei servizi, equità nella distribuzione degli allacciamenti, regole che garantiscano maggiore certezza dei tempi di lavoro e di riposo e potenziamento della trattativa territoriale per intervenire su turni e sequenze
Scegliere un nuovo modello di turnazione significa investire sulla qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori.
Vogliamo un sistema più giusto, più trasparente e più partecipato e a partire dal 24 giugno ci aspettiamo di entrare finalmente nel merito della discussione.
Noi siamo pronti. Ci aspettiamo che lo sia anche Trenitalia.
Leggi il comunicato unitario


