Su manutenzione rotabili Trenitalia, in risposta alle sollecitazioni sindacali, apre alla discussione sul riconoscimento qualitativo di alcune attività ed alla strutturazione della linea qualità.
Per noi è insufficiente la proposta aziendale sulla valorizzazione delle sole attività proposte. L'obiettivo deve essere far crescere maggiormente il settore manutenzione per seguire l'evoluzione professionale delle attività avvenuta nel tempo. Diciamo Sì a una strutturazione qualità ma attenzione all'applicazione di livelli omogenei per attività svolta. E’ necessario lo sblocco delle trattative territoriali e la presentazione aggiornata delle stime di fabbisogni e attività per ogni officina.
Leggi il comunicato unitario


