ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 8 maggio - “Sui binari del futuro” è titolo dell’Assemblea dei delegati e delle delegate delle Filt Cgil del settore ferroviario che si terrà mercoledì 13 maggio, a Roma, dalle 10.30, al Centro Congressi Frentani.

Al centro dell’assemblea temi come gli investimenti, la fine dei fondi PNRR con il conseguente rischio del blocco dei cantieri e di opere incompiute e l’occupazione nel settore con il rischio della perdita di posti di lavoro, a seguito delle gare per il servizio intercity e trasporto regionale.

All’assemblea sono previsti gli interventi di Amedeo D’Alessio, segretario nazionale Filt Cgil con delega alla mobilità, di Jedde Hollewijn, responsabile delle ferrovie di Etf, il sindacato europeo dei trasporti e di un rappresentante sindacale della Comisiones Obreras sul contratto aziendale della compagnia ferroviaria privata spagnola Iryo. 

Sui temi al centro dell’assemblea sono previsti gli interventi di delegate e delegati prima delle conclusioni dell’iniziativa affidate a Stefano Malorgio, segretario generale della Filt Cgil.