ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagram
ico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagram
logo
logo
logo

Con lo sciopero degli assistenti di volo della compagnia Air Dolomiti e di piloti e assistenti di volo di Vueling si avvia il 3 maggio una mobilitazione unitaria nel settore del trasporto aereo che il proseguirà il 19 maggio con lo sciopero dei lavoratori dell’handling aeroportuale e del personale italiano delle compagnie Emirates e American Airlines.
Gli assistenti di volo di Air Dolomiti unitariamente si fermano a causa degli accordi disattesi da parte della compagnia, posseduta al 100% da Lufthansa, sul miglioramento delle condizioni di lavoro del personale navigante. Piloti e assistenti di volo di Vueling della Filt protestano a causa della mancata disponibilità aziendale a sviluppare sane relazioni industriali.
Per mercoledì 19 maggio è previsto lo stop, indetto anche con Ugl Trasporto Aereo, dei lavoratori dell’handling aeroportuale che da oltre 6 anni non vedono rinnovato il contratto nazionale e vivono una situazione divenuta ormai insostenibile. Infine sempre il 19 maggio sciopero del personale italiano delle compagnie Emirates e American Airlines a causa delle procedure di licenziamento avviate nei confronti di alcuni lavoratori del reparto amministrativo e commerciale.