ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 27 marzo - “Abbiamo appreso a mezzo stampa la notizia dell’amministrazione giudiziaria per Brt e Geodis”. Ad affermarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, su quanto disposto per le multinazionali della logistica, dal Tribunale di Milano, a seguito dell’inchiesta per caporalato, aggiungendo che "siamo in attesa di essere convocati dai nuovi vertici aziendali sulle prospettive aziendali e  occupazionali".
“Auspichiamo - aggiungono le tre organizzazioni sindacali - che la situazione attuale, attraverso questo provvedimento, favorisca un miglioramento delle condizioni di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori e porti al consolidamento e allo sviluppo delle attività”.
“Vanno tutelati - chiedono infine le tre organizzazioni sindacali - i circa 30 mila dipendenti di Brt Geodis, fermo restando il nostro sostegno e la nostra disponibilità nei confronti della magistratura in quanto l’inchiesta deve fare il proprio corso su un tema a noi molto sensibile come quello della lotta allo sfruttamento di lavoratori e lavoratrici del sistema di appalti e subappalti nel settore della logistica”.