ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 17 ottobre - "Confermata la responsabilità in solido per i lavoratori che operano negli appalti della logistica". A darne la notizia il segretario nazionale della Filt-Cgil, Michele De Rose, riferendo che "il Ministero del Lavoro ha risposto positivamente al nostro interpello a sostegno del mantenimento, nell’ambito degli appalti della logistica, della validità dall’articolo 29, comma 2 del Dlgs 276/200 (c.d. Legge Biagi) sulla responsabilità solidale delle imprese".

"La questione - spiega De Rose - era nata a seguito della modifica dell’articolo 1677 bis del Codice Civile, a cui erano seguite interpretazioni distorte da parte di alcune associazioni datoriali in caso di appalto nel quale vi siano congiuntamente le prestazioni di due o più servizi di logistica".

"Questo parere - afferma infine il segretario nazionale della Filt - fa chiarezza relativamente alla messa in discussione di questa importante garanzia a tutela dei lavoratori che operano nelle attività di ricezione, trasformazione, deposito, custodia, spedizione, trasferimento e distribuzione delle merci".