ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 16 maggio - “Esprimiamo apprezzamento per quanto oggi presentato dal Gruppo Fs Italiane”. A dichiararlo la segretaria nazionale della Filt Cgil, Maria Teresa De Benedictis, in merito al piano industriale del Gruppo, aggiungendo che “riteniamo positivi, in particolare, il consolidamento per area settoriale, l’accelerazione degli investimenti ed il rafforzamento della presenza sul mercato”.

“Positivo - prosegue la dirigente nazionale della Filt Cgil - l’obiettivo della valorizzazione del capitale umano sia in termini di crescita quantitativa che qualitativa, in particolare su salute e sicurezza dei lavoratori diretti e indiretti”.

“Auspichiamo - spiega De Benedictis - il coinvolgimento attivo delle parti sociali nelle varie fasi di attuazione del piano, a partire dalla tutela dei lavoratori nelle transizioni e dal preservare l’insediamento produttivo sul territorio nazionale, consapevoli del ruolo che il Gruppo ha ricoperto e ricopre nell’economia nazionale, seguendo la necessità di garantire la sostenibilità sociale delle scelte”.

“Verificheremo con grande attenzione - afferma infine la segretaria nazionale della Filt - la coerenza nelle singole società tra il piano industriale di Gruppo e i progetti delle società”.