ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 25 agosto - “Servono risposte per 10500 lavoratori e non solo dei 2800 che Ita vuole assumere”. Ad affermarlo il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito al termine dell’incontro con i vertici di Ita, aggiungendo che “abbiamo chiesto un allargamento della vertenza a livello governativo, con il coinvolgimento dei ministeri del Lavoro, dello Sviluppo Economico, dei Trasporti e dell'Economia che è l'azionista di maggioranza perchè servono risposte che la nuova compagnia non può dare da sola”.
''Inoltre - prosegue il dirigente nazionale della Filt Cgil - abbiamo stigmatizzato l'uscita di Ita da Assaereo, l’associazione datoriale che applica il contratto collettivo nazionale, una cosa paradossale da parte di una società' che è controllata dallo Stato e che va contro le norme del decreto Rilancio sull’applicazione dei minimi contrattuali previsti dal contratto nazionale''.
''Per tutte queste ragioni - afferma infine Cuscito - abbiamo confermato lo sciopero unitario di 24 ore indetto per il 24 settembre''.