ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 30 novembre - “A pochi giorni dalla prima riunione del cda che ha attribuito le deleghe, consideriamo un buon inizio aver avviato un confronto con la nuova dirigenza di Ita (Italia Trasporto aereo)”. Così Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sull’incontro che si è tenuto oggi con l’amministrazione delegato della Newco Fabio Lazzerini, aggiungendo che “in attesa di entrare nel merito dei contenuti del piano industriale, ancora in via di definizione, la riunione è stata aggiornata a breve”.

“Da parte nostra - spiegano le organizzazioni sindacali - abbiamo ribadito la necessità di un piano di sviluppo che preveda il mantenimento dell’attuale perimetro delle attività e dei relativi livelli occupazionali. Solo con un piano industriale che abbia una prospettiva che preveda investimenti nella flotta, nella manutenzione, nella attività di handling, nel cargo e posizioni la compagnia nelle alleanze internazionali e sul mercato, si può immaginare una compagnia che trovi una solida collocazione nel trasporto aereo che uscirà dal contesto emergenziale dopo alla pandemia”.

“Siamo pronti ad approfondire e confrontarci sul piano - riferiscono infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo - e ad aprire una vera e propria fase negoziale”.