ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 18 maggio - “Vorremmo sapere, a partire da giugno, quale è il progetto di ripartenza di Alitalia”. A chiederlo il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito, evidenziando che “già dai prossimi giorni molte compagnie aeree europee e mondiali hanno pianificato riaperture dei collegamenti, anche in direzione del nostro Paese”.
“Vigileremo - afferma il dirigente nazionale della Filt - affinché queste compagnie si adeguino alle norme previste per il distanziamento a bordo, così come previsto dal nostro Governo, e denunceremo se per qualcuno sarà ancora l’occasione per speculare sulla salute dei cittadini italiani”.
“Serve riattivare - sostiene Cuscito - una parte dei voli Alitalia, riconnettendo il Paese ed agendo rapidamente per impedire che i nostri cieli diventino ancora una volta territori di conquista di aziende che raccolgono le ricchezze del nostro Paese per portarle all’estero”.
“Nell’uscita dalla crisi - sostiene infine il segretario nazionale della Filt Cgil - per Alitalia il tempo sarà un fattore determinante e per questo ci auguriamo che, come previsto dalle bozze del decreto rilancio, si vada rapidamente verso una veloce definizione dell’assetto societario e dell’elaborazione di un vero piano industriale di sviluppo e ampliamento dell’offerta, in cui chiediamo di essere coinvolti, mantenendo i livelli occupazionali”.