ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Cecilia Casula eletta nella segreteria nazionale

Roma, 20 marzo - L’Assemblea Generale della Filt Cgil riunitasi oggi a Genova, ha eletto, su proposta del segretario generale Stefano Malorgio, Cecilia Casula come nuova componente della segreteria nazionale con il 96% dei consensi.

Cecilia Casula, nata a Roma nel dicembre del 1973. Dopo la laurea in Sociologia indirizzo comunicazione vince un concorso all’allora Cotral (ora Atac) come operatrice di stazione in metropolitana, divenendo Rsu e poi componente del coordinamento Rsu in azienda. Il suo percorso sindacale prosegue come segretaria territoriale Filt Roma Sud Pomezia Castelli, segretaria regionale Filt Roma e Lazio e infine funzionaria ed in seguito coordinatrice del Dipartimento organizzazione in Filt Nazionale.
Ha una grande passione per la musica, il cinema e l’arte in generale e, da circa 5 anni, all’impegno sindacale accompagna l’amore per il volontariato in un’associazione senza scopo di lucro che si occupa principalmente di clownterapia negli ospedali ed in varie altre strutture sanitarie e di supporto.

La nuova segretaria va ad integrare la segreteria Filt oggi composta anche da Stefano Malorgio (segretario generale), Amedeo D'Alessio, Maria Teresa De Benedictis, Michele De Rose, Elisa Gigliarelli, Giuseppe Mascioli e Eugenio Stanziale.

L'assemblea è stata anche l'occasione per salutare Giorgia D'Errico che conclude la sua esperienza.

Successivamente all'assemblea si è tenuta la relazione del segretario generale Stefano Malorgio che ha fatto il punto sulla situazione politico sindacale a partire dal quadro internazionale, dalla situazione politica nazionale, sulle iniziative confederali, dal quadro dei rapporti unitari, sullo stato dei rinnovi dei contratti nei trasporti ed infine sulle iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi.