news

Trasporto Aereo: Sindacati, differito al 2 aprile sciopero nazionale

Presidio lavoratori Alitalia

Roma 24 febbraio – “Differito al prossimo 2 aprile lo sciopero nazionale del trasporto aereo proclamato per il 25 febbraio”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo “preso atto delle indicazioni istituzionali a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Scioperi: Sindacati, 25-2 stop nazionale trasporto aereo
Roma 21 febbraio – “Martedì 25 febbraio sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale delle società e delle compagnie del trasporto aereo”. Alla base della protesta, proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo, “la grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante crisi industriale come per Air Italy ed Alitalia”.
“Alla situazione critica del settore – spiegano i sindacati – si aggiunge il nodo dell’annullamento del finanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo che contribuisce ad integrare i redditi dei lavoratori posti in ammortizzatore sociale. Da ormai troppo tempo – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo -chiediamo inascoltate una sede di lavoro ministeriale ed una cabina di regina che abbia la finalità di riscrivere le regole del settore”.