news

Trasporti: 7 ottobre tavola rotonda su trasporto pubblico locale e ferroviario

locandina trasporto pubblico 7ott

Roma 6 ottobre – Domani, mercoledì 7 ottobre dalle 10, con la tavola rotonda sul trasporto pubblico locale e ferroviario proseguono le iniziative sui settori dei trasporti, organizzate nell’ambito delle celebrazioni per i quarant’anni della Federazione.
Le tavole rotonde sono un’occasione di confronto con le associazioni datoriali, in vista dell’appuntamento del prossimo 21 ottobre quando la Filt Cgil, condividerà le proprie proposte con le parti datoriali e la ministra dei trasporti Paola De Micheli in un’iniziativa che verrà conclusa dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
Mercoledì 7 ottobre con le associazioni datoriali del trasporto pubblico locale e ferroviario si ragionerà dell’impatto dell’emergenza sanitaria sui trasporti pubblici, di risorse, di sicurezza di utenti e lavoratori, di infrastrutture, di innovazione tecnologica, di formazione del personale.
Introduce i lavori e partecipa alla tavola rotonda il segretario nazionale della Filt Cgil Maria Teresa De Benedictis. A moderare il dibattito Davide Colella redattore di Collettiva. Nell’ambito della tavola rotonda sono previsti gli interventi di Michele Ottomanelli docente di tecnica ed economia dei trasporti del Politecnico di Bari; Arrigo Giana Direttore generale Atm Milano e Presidente di Agens (Agenzia Confederale dei Trasporti e dei Servizi); Andrea Gibelli Presidente Asstra (Associazione Trasporti) e Tullio Tulli Direttore generale Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori).

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su Collettiva.it