news

AUTOSTRADE: Filt, revocato sciopero A24 e A25. Azienda ritira trasferimenti

cabine esattori

Roma 4 dicembre – “Revocato lo sciopero del personale delle autostrade A24 (Roma – L’Aquila – Teramo) e A25 (Torano – Pescara), Strada dei Parchi, di oggi e di domenica 6 dicembre”. E’ quanto riferisce la Filt Cgil sottolineando che la decisione è stata presa “a seguito dell’intesa sottoscritta che revoca i trasferimenti da parte aziendale”
Secondo la segretaria nazionale della Filt Cgil Tatiana Fazi: “è solo una prima vittoria, ma la strada è ancora in salita. L’azienda si è impegnata a presentare un piano per il lavoro che noi siamo determinati a difendere al fianco dei lavoratori”.

AUTOSTRADE: Sindacati, 4 e 6/12 sciopero addetti A24 a A25
Roma 30 novembre – Sciopero di 4 ore di tutto il personale delle autostrade A24 (Roma – L’Aquila – Teramo) e A25 (Torano – Pescara), Strada dei Parchi, venerdì 4 dicembre e domenica 6 dicembre. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl AT e Sla Cisal, a seguito degli annunciati trasferimenti collettivi del Personale di Direzione.
Venerdì 4 Dicembre lo sciopero interesserà il personale dipendente della Direzione Generale, gli addetti manutenzione e impiegati mentre nella giornata del 6 gli addetti alla viabilità, alla sala radio ed agli impianti.
Sempre venerdì 4 si terrà un presidio davanti alla sede del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture.