news

Alitalia: Filt Cgil, inaccettabile ritiro proposta fondo trasporto aereo. Governo intervenga

WhatsApp Image 2020-01-09 at 18.34.20

Roma 9 gennaio – “E’ inaccettabile per la sostenibilità del settore”. Ad affermarlo è il segretario nazionale della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito sul ritiro dell’emendamento della maggioranza per rifinanziare il fondo di solidarietà del trasporto aereo, aggiungendo che “con la crisi Alitalia alle porte è impensabile poter affrontare l’anno senza il rifinanziamento del fondo”.
“Il ministro Patuanelli, in occasione ultimo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico su Alitalia – prosegue il segretario nazionale della Filt Cgil – aveva dato rassicurazioni rispetto al rifinanziamento del fondo e dispiace vedere che, mentre i lavoratori sono in difficoltà e faticano ad arrivare a fine mese, la politica disattenda gli impegni presi”.
“Le risorse utilizzabili del fondo – afferma infine Cuscito – sono molte meno dei 900 milioni annunciati da fonti del governo ed è quindi necessario intervenire subito, ci aspettiamo un immediato chiarimento da parte del Governo e ci mobiliteremo per ottenere la tutela dei lavoratori vittime dell’esplosione crisi del settore che rischiano di rimanere senza tutele”.